Corso pes pav: cos’è e per chi è obbligatorio

Progetto81 è una piattaforma sulla quale i professionisti possono partecipare a corsi online per ricevere certificazioni e diplomi su argomenti e pratiche indispensabili per portare avanti i propri lavori.

Tra questi anche il corso pes pav, fondamentale per chi deve lavorare a contatto con pezzi e parti, fili e tubi in cui passa la corrente elettrica, sia per impianti in tensione che fuori tensione.

Questo corso è importante per capire le basi di approccio alla lavorazione su questo tipo di impianti e per garantire la sicurezza non soltanto per se stessi ma anche per tutti coloro i quali lavorano nei dintorni e a contatto.

I dettagli del corso pes pav di Progetto81

Il corso pes pav di Progetto81, come tutti i corsi forniti dalla piattaforma, si può seguire direttamente online grazie ai programmi strutturati e personalizzati, che permettono agli studenti un approccio allo studio molto soggettivo.

La durata del corso è di 16 ore e sarà forniti attraverso la somministrazione di videolezioni: queste potranno essere fruite per 180 giorni dal momento in cui si effettua l’iscrizione. Alla fine del corso, che può avere durate differenti per ogni alunno, in base al tempo che si ha a disposizione, ci sarà un test che andrà a mostrare quali sono le capacità apprese e se si è raggiunto un livello sufficiente per ricevere la certificazione.

Trattandosi di un lavoro in cui la sicurezza è tutto, è molto importante raggiungere un determinato livello di conoscenze per ricevere la certificazione e poter effettivamente svolgere quel lavoro e presentarsi come tecnico specializzato per essere impiegato dalle aziende che ne hanno bisogno.

Bisogna eseguire un aggiornamento del corso ogni 5 anni, in base alla normativa vigente. Il corso sarà diviso in 15 moduli, ognuno dei quali prevede un argomento specifico che deve essere superato nel test. Iscriversi è semplicissimo seguendo la procedura sul sito.