Liposuzione Roma, la nuova frontiera del laser

La liposuzione è un trattamento estetico di tipo chirurgico che serve ad aspirare il grasso da alcune parti del corpo, per eliminarlo. In genere si effettua in distretti specifici come fianchi, addome, cosce, glutei. Sono queste infatti le zone più richieste. Normalmente si sottopongono a questo tipo di intervento persone con un peso stabile che però hanno accumulato grasso in queste zone specifiche, e che intendono rimodellarle.

La tecnica più conosciuta per la liposuzione è quella tradizionale, di tipo invasivo. Se punti invece ad un intervento meno invasivo ed anche più innovativo, che sappia dare al tuo corpo anche un effetto lifting, devi sapere che la liposuzione Roma adesso si fa con il laser e ad eseguirla è il dottor Danilo Palmieri.

Di cosa si tratta? Nello specifico la liposuzione Roma con il laser, elimina il tessuto adiposo che tanto ti crea disagio semplicemente utilizzando la tecnologia laser. Il fascio di luce trasmessa dal raggio laser interviene sulla zona interessata dal grasso con l’intento di sciogliere quello in eccesso. Una volta rotte le cellule adipose, i depositi adiposi vengono liquefatti ed in questo modo l’aspirazione ne risulta favorita. In sostanza si va a lavorare maggiormente in superficie, in modo che l’intervento risulti meno invasivo ed abbia anche effetti positivi sulla superficie della pelle. Infatti non lascia segni sul corpo del paziente ed ha come effetto lifting su di esso.

Questo genere di liposuzione è nota anche come liposuzione laser assistita o LPL. Proprio per le sue caratteristiche, è oggi quella più ricercata dai clienti. 

Anche la procedura di tipo tradizionale si esegue sempre in centri specializzati, in cui è presente un medico che sappia esattamente ciò che sta facendo; anche in questo caso i pazienti possono contare su un risultato duraturo, ma resta un intervento invasivo. La ricerca è sul minore impatto.