Stampanti 3D dentali: cosa sono

Che cosa sono le stampanti in 3D per i denti?

 

Negli ultimi anni sta aumentando sempre di più l’uso della stampa in 3 dimensioni e si sta diffondendo in ogni ambito, tra cui anche quello dentale.

Le stampanti in 3D consentono agli odontoiatri e ai dentisti di poter realizzare delle scansioni di tutto il cavo orale, quindi dei denti, del palato e delle guance, che verranno poi per l’appunto stampate in modo tale da poter avere una visione totale e fisica dell’aspetto della bocca dei loro pazienti.

I materiali che si usano per le stampe in 3D variano in base allo scopo a cui sono destinate le stampe stesse.

 

Nel mondo dell’odontoiatria poter realizzare delle stampe in 3D consente di poter creare dei prodotti per i propria pazienti che possano essere personalizzati e realizzati alla perfezione anche se essi non si trovano fisicamente in studio. Si possono realizzare così degli apparecchi dentali, delle protesi, degli impianti e tanto altro in modo tale che venga rispettata alla perfezione la morfologia del paziente stesso.

Le protesi che vengono stampate con le stampanti in 3D sono davvero accurate, realizzate con dei materiali biocompatibili e consentono di poter ottenere dei risultati impeccabili.

 

 

Dove poter trovare chi vende delle stampanti in 3D

 

Se quello che state cercando per la vostra attività professionale e per il vostro studio è proprio qualcuno che si occupi della vendita di stampanti 3D dentali Vallecorsa, vi invito ad andare a visitare il sito web di Dental Markers dove potrete trovare messi in vendita proprio questi tipi di prodotti. Sul loro sito potrete trovare i loro recapiti per poterli contattare per un preventivo e per poter fare tutto ciò vi basta solo fare un rapido click sulle parole scritte in evidenziati e verrete ridiretti alla loro pagina web in solo un solo istante.