Dove effettuare il tagliando Nissan

Cos’è il tagliando e a cosa serve

Il termine “tagliando” indica una serie di controlli e interventi sulla meccanica e gli impianti di un’automobile, da effettuare, come consigliato dalla casa automobilistica, per mantenere ottimali gli standard e le prestazioni della propria auto.

A differenza della revisione, che è un controllo obbligatorio previsto dalla legge a cui l’auto deve essere sottoposta, per motivi di sicurezza, a scadenze fisse e indipendentemente dai chilometri percorsi, il tagliando non è obbligatorio,  se non durante il periodo di garanzia. Si tratta, tuttavia, di un intervento caldamente consigliato a chi desidera garantire l’efficienza e l’affidabilità del proprio veicolo.

Ogni quanto effettuare il tagliando?

Il chilometraggio incide molto sulle prestazione di un’auto e più chilometri si percorrono maggiore sarà l’usura di alcuni componenti. Il tagliando va. dunque, effettuato regolarmente, per consentire alla nostra auto di accompagnarci nei nostri viaggi il più a lungo possibile ed evitare interventi di manutenzione più costosi.

Il libretto di manutenzione fornito al momento dell’acquisto dell’auto fornisce informazioni precise circa le tempistiche e la frequenza del tagliando, spesso in base al chilometraggio del proprio mezzo.

Dove effettuare il tagliando Nissan

Presso le sedi di Milano, Monza e Sesto San Giovanni di Renord, puoi effettuare il tagliando Nissan in modo rapida e accurata, risolvendo in giornata. I meccanici di Renord lavorano ogni giorni su tutti i modelli di Nissan e riescono, in questo modo, ad essere sempre aggiornati sulle principali novità proposte da casa madre. Pertanto, sono in grado di garantire la professionalità e la qualità che cerchi.

Per tutelare la tua Nissan e preservarne le prestazioni, è importante effettuare il tagliando a scadenze regolari. Alcune parti interne dell’auto , infatti, sono soggette più di altre all’usura ed è per questo motivo che bisogna accertarsi regolarmente del corretto funzionamento di tutto il veicolo. Il team Renord è a tua completa disposizione per ispezionare le diverse componenti della tua Nissan e sostituire le parti eccessivamente usurate. Per maggiori informazioni, contatta Renord!