Parliamo di chirurgia e dei campi in cui viene utilizzata
Quando usiamo il termine di chirurgia stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di operazione con il quale si va a modificare oppure ripristinare una parte del corpo di una persona.
Per poter operare in quanto chirurgo necessario essere in possesso di una laurea in medicina e poi di una specializzazione.
La chirurgia può essere divisa in due parti: quella ricostruttiva e quella estetica.
La prima si basa su delle operazioni che sono necessarie in modo da poter andare a ripristinare i tessuti o parte del corpo che sono state danneggiate o da una causa esterna come un qualche tipo di incidente oppure per una malattia o ancora per delle problematiche genetiche ed ereditarie.
La chirurgia estetica invece si basa su delle operazioni che sono volte ad andare a migliorare l’aspetto esteriore delle persone, che quindi non sono necessarie ma che vengono eseguite per poter aumentare la sicurezza di se stessi e per potersi vedere più belli.
Inoltre la chirurgia può essere invasiva quindi essere svolta con strumenti come bisturi, oppure vi possono essere anche delle operazioni eseguite in modo non invasivo che non hanno una durata permanente ma che presentano dei costi nettamente inferiori e che possono essere svolte senza anestesia. Per esempio se parliamo di rinoplastica facciamo proprio riferimento a un’operazione, mentre se parliamo di rinofiller ci riferiamo a un trattamento.
A chi rivolgersi per un intervento di chirurgia plastica
Se quello che state cercando è proprio un chirurgo plastico Asti, vi invito allora ad andare a visitare se tu web del dottor Giulio Maggi, sul quale potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno e dove potrete mettervi in contatto direttamente con lui per poter effettuare una consulenza online in modo da conoscervi e capire assieme come potere procedere.