Bicchieri vetro Murano, la tradizione del design veneziano

La lavorazione del vetro di Murano è un’arte vetraria di fama mondiale che ha le sue radici sull’isola di Murano, situata nella laguna di Venezia. Molto preziosi sono i bicchieri vetro Murano, unici nella fattura, capaci di rendere prestigiosa la tavola apparecchiata. Ecco i dettagli

Vetro Murano, come nasce questa lavorazione antica

La tradizione artistica del vetro Murano ha una storia che risale a oltre mille anni e ha influenzato profondamente lo sviluppo dell’arte del vetro in Europa e nel mondo. I maestri vetrai di Murano sono noti per le loro abilità artigianali eccezionali. Hanno sviluppato una vasta gamma di tecniche sofisticate per lavorare il vetro, tra cui il vetro soffiato, il millefiori (vetri decorati con motivi floreali), l’incalmo (l’unione di pezzi di vetro di colori diversi) e il filigrana (lavorare il vetro con fili sottili di vetro di colore diverso). Il vetro di Murano è utilizzato per creare una vasta gamma di oggetti d’arte, oggetti decorativi e funzionali, gioielli e molto altro ancora. Gli artigiani di Murano utilizzano il vetro per creare opere di grande bellezza e valore, grazie alla loro maestria nelle tecniche di lavorazione del vetro.

Bicchieri vetro Murano: il design veneziano

Vetreria Murano Design crea sculture in vetro che vanno dal piccolo al grande formato. Queste sculture possono rappresentare una vasta gamma di soggetti, da figure umane ad animali, da forme astratte a riproduzioni dettagliate di oggetti. Queste opere d’arte in vetro di Murano sono spesso considerate dei veri capolavori artistici. Vuoi apparecchiare una tavola speciale, cerchi un servizio di bicchieri vetro Murano per impreziosirla; l’azienda Vetreria Murano Design di Venezia è nata nel 2007 e si è consolidata, anno dopo anno, nel settore. Ivan, Alessandro e Filippo sono i tre artigiani autori di creazioni artistiche dalle forme e dai colori unici. Visita lo showroom a Pianiga.