Il formaggio caprino dell’Irpinia a casa tua

Formaggio gustoso e genuino tutti i giorni a tavola? E’ possibile grazie alla cooperativa Milk Coop, con sede operativa tra gli splendidi monti dell’Irpinia. La cooperativa fornisce formaggio caprino, formaggio di mucca e formaggio pecorino derivato dal latte di animali allevati nei pascoli del territorio di Avellino e Benevento, l’area più sana della Campania. Nessun dubbio sulla qualità dei prodotti: la cooperativa nasce dall’ Azienda Agricola Nigro, che dal 1800 è condotta da una famiglia di allevatori e produttori di formaggi. Il formaggio caprino, come tutti gli altri prodotti dalla cooperativa, deriva dal latte di razze autoctone campane, cresciute nella Natura incontaminata di queste terre. Gli allevamenti rispettano gli animali che vivono liberi al pascolo, nutrendosi delle erbe sulle montagne. Grazie alla cura per la biodiversità, il latte della cooperativa Milk Coop conserva proprietà organolettiche e sensoriali  uniche, oltre a un gusto speciale e a un profumo stuzzicante. Le tecniche di produzione dei formaggi sono ancora quelle antiche, i formaggi sono scamosciati, stagionati e freschi, tutti  prodotti a Km 0. Hai due modi per acquistarli:

  • online sul sito milkcoop.it, nello shop completo di descrizioni e prezzi. Se sei un rivenditore ottieni anche degli sconti particolari. L’ordinativo ti arriva tramite corriere espresso, a esclusione dei formaggi freschi
  • con consegna a domicilio da parte di un addetto della Milk Coop, se abiti nelle province di Avellino e Benevento

In alternativa, non perdere l’occasione di scoprire gli splendidi paesaggi dell’Irpinia recandoti in sede a Castel del Lago, frazione di Venticano, provincia di Avellino, in via Appia numero 3. Qui assaggi pecorino scamosciato e stagionato, ricotta secca, caciocavallo oppure  fior di latte, ricotta fresca, ‘primosale’ e scamorza, prima di fare i tuoi acquisti. Milk Coop pensa anche al catering per i tuoi eventi: info al numero 3283434550 oppure compila il form di richiesta sul sito per essere ricontattato.