Dove acquistare rose stabilizzate?
Non c’è alcun dubbio: le rose sono uno dei fiori più belli al mondo, tra i più apprezzati per San Valentino, simbolo dell’amore per eccellenza. Come qualsiasi altro fiore, anche le rose non hanno una lunga durata, quindi nell’arco di qualche giorno tenderanno a seccare.
Oggi per fortuna esiste una tecnica che consente a questi fiori di durare molto a lungo: la tecnica a cui ci riferiamo è la stabilizzazione. La stabilizzazione è un procedimento chimico che consiste nel sostituire i liquidi naturali del fiore con i liquidi artificiali che hanno un grande potere conservante.
Si parla di rose stabilizzate che vengono disidratate e reidratate con una miscela fatta di glicerina, acqua e coloranti alimentari. Ciò consente alle rose di conservare anche per molti anni un’impressione di morbidezza e freschezza unica.
Quando si termina questo procedimento, le rose ottenute sono belle come se fossero state appena prese dal terreno, rigogliose e dai colori lucenti e intensi. Inoltre, le rose stabilizzate possono essere colorate anche con colori inusuali, tonalità che normalmente non si trovano in natura dando vita a meravigliose rose nere, blu, arancione, viola o anche arcobaleno.
Ma come curare una rosa stabilizzata? Questi fiori sono il regalo perfetto per chi non ha il pollice verde, infatti non necessitano di grandi cure. L’unico consiglio è di tenerle lontane da fonti intense di luce, calore ed umidità. Questi agenti infatti possono causare un deterioramento della rosa, rovinandola.
Bisogna prestare attenzione a non fare entrare la rosa in contatto con l’acqua: a differenza dei fiori recisi, le rose stabilizzate non devono essere annaffiate. E’ inoltre sconsigliato toccarle con le mani, in quanto il calore potrebbe danneggiarle.
Sei alla ricerca di meravigliose rose stabilizzate per fare una bella sorpresa alla tua lei in occasione di San Valentino? Idea Fiori ha proprio ciò che fa per te. Che aspetti? Dai subito un’occhiata al sito web apposito ed acquista subito delle bellissime rose stabilizzate!