Comprare casa a Vicenza e dintorni, cosa valutare

Parliamo di Vicenza e della sua bellezza

 

Vicenza è una città è un comune italiano che si trova nella Regione del Veneto e che fa anche da capoluogo all’omonima provincia punto si trova nella parte a nord della Pianura Padana, affiancata dai fiumi Retrone e Bacchiglione ed è affiancata dei Colli Berici.

Vicenza è stata fondata dai romani all’interno di un’ansa del secondo fiume citato poco sopra verso la metà del primo secolo a.C. Ed è rimasta sotto il loro impero fino alla sopraggiunta dei Longobardi. Sarete d’accordo anche voi che trovare degli appartamenti in vendita Creazzo che si trova proprio vicino a Vicenza significa andare ad abitare in un luogo pieno e ricco di storia.

 

Al giorno d’oggi la città è una meta importante per quanto riguarda il turismo proprio grazie al suo patrimonio artistico che le ha consentito di diventare patrimonio dell’umanità dell’unesco, in particolar modo per tutti i contributi a livello architettonico che sono stati dati da Andrea Palladio.

A Vicenza sono presenti sia piccole sia a medie imprese, con un’importante spinta data dai settori tessile, orafo e metalmeccanico.

 

Ehi a Vicenza si può trovare il centro storico che si sviluppa tra i vaccini dei fiumi principali che la circondano, una parte più a sud pianeggiante e una collinare più a nord. Il territorio del Comune di Vicenza si è espanso molto negli ultimi 100 anni per cui include anche alcune zone di campagna e quella del Monte Berico da cui si può vedere dall’alto tutta la città nel suo splendore.

 

Il clima è di tipo continentale e per questo gli inverni sono abbastanza freddi e umidi e le estati invece afose e calde, e le colline le montagne che circondano Vicenza aiutano a bloccare molto spesso le perturbazioni.

Infine proprio grazie a tutti i secoli di storia in cui e cresciuta la città sono presenti molti monumenti da poter visitare.